2017 Milano – Porta Venezia – Sofisticato restyling
Progetto realizzato in collaborazione con Francesca Bassi, interior designer di Santiago del Cile che ha curato a distanza tutto il concept.
Il layout non ha previsto opere di ristrutturazione ma un restyling completo, dove la cura del dettaglio è stata totale.
L’abbinamento di colori, materiali e tessuti, le pareti impreziosite dalle tappezzerie e dalle boiserie in rovere americano, le cornici, i pavimenti in legno e marmo, i pezzi d’arredo, l’illuminazione, tutto converge nella creazione di uno stile caldo ed elegante, mai banale.
A lasciar filtrare una luce discreta alle finestre trovano posto veneziane in legno, tinte di nero assoluto.
Grande risalto si è dato alle ricercate tappezzerie ed alla scelta dei tessuti, che danno un’impronta unica ad ogni ambiente coinvolgendo emotivamente vista e tatto.
L’illuminazione, squisitamente differenziata tra la luce puntuale dei faretti a dare un continuum in tutti gli ambienti, e gli angoli di luce diffusa ad indicare le diverse zone dell’appartamento, modula gli ambienti.
Nel solaio è stata ricavata una piccola palestra, di dimensioni molto ridotte ma sufficiente a dare uno spazio di svago al proprietario.
Project: Francesca bassi
Impresa edile: Geom. Luca Crocitto
Cucina: Caesar
Luci: Medaluci
Arredi: Elam Tisettanta